Giro d’Italia 2024, soddisfazione in casa Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè: “Di più non potevamo chiedere, orgogliosi dei nostri corridori”

La Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè stila il bilancio della sua partecipazione al Giro d’Italia 2024. La formazione di categoria Professional invitata dagli organizzatori ha raccolto parecchie soddisfazioni nell’arco delle tre settimane della Corsa Rosa, vedendo più volte in evidenza i suoi corridori. Da sottolineare, oltre ai buoni risultati, sia parziali che generali, e ai tantissimi attacchi da lontano, anche il fatto che la squadra italiana non abbia dovuto conoscere neppure un ritiro, portando a termine il Giro con tutti e otto gli atleti che hanno vestito i suoi colori fin dalla Grande Partenza di Torino.

Nel conto ci sono, la vittoria della classifica dell’Intergiro di Filippo Fiorelli, il secondo posto nella classifica dei Gpm per Giulio Pellizzari, che è stato anche secondo all’arrivo nella tappa del Monte Pana, secondo solo a Tadej Pogačar. Inoltre, guardando alla graduatoria generale finale, Luca Covili, estremamente regolare nell’arco delle tre settimane di gara, ha raccolto il 18esimo posto, precedendo anche Domenico Pozzovivo, che ha portato a termine l’ultimo Giro della sua lunghissima carriera in ventesima posizione.

Così Roberto Reverberi, direttore sportivo della Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè: “Non potevamo chiedere di più da questo Giro d’Italia, ci è mancata soltanto la vittoria, ma ci siamo sempre fatti valere e abbiamo studiato ogni tappa nei minimi dettagli. Posso dire di essere orgoglioso dei nostri corridori e di quello che hanno fatto vedere in questo Giro”.

Reverberi spende qualche parola in più per il 20enne Pellizzari, ormai definitivamente nel mirino di squadre WorldTour: “Nel suo caso, la soddisfazione è doppia, perché è un ragazzo che abbiamo cresciuto per tre anni e che abbiamo accompagnato verso un grande palcoscenico. Ci tengo a ringraziare – conclude il dirigente emiliano –  anche i direttori sportivi che mi hanno affiancato e tutti membri della squadra, personale medico, meccanici e massaggiatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio